01234567891011121314151617181920212223
un po' su di noi...

LAIF

La “LAIF” Casa per la Vita, è una casa famiglia, intesa come struttura residenziale a carattere prevalentemente sociale a media intensità assistenziale sanitaria, per accoglienza temporanea o permanente, consistente in un nucleo anche autogestito, di convivenza a carattere familiare.
La struttura, ubicata nel centro urbano del Comune di Putignano, in via Pietro Mascagni s.n.c,
prevede una ricettività di 16 posti letto così come previsto dall’art. 7 del R.R. n. 7 del 10/02/2010
che ha modificato l’ articolo 70 del R.R n. 4/2007.
E’ iscritta nel Registro Regionale delle strutture e dei servizi autorizzati all’esercizio delle attività socio-assistenziali destinate alle persone con problematiche psico-sociali con atto dirigenziale n.310 del 18/04/2011.
I soggetti destinatari della Casa per la Vita, sono persone con problematiche psicosociali, uscite dal circuito sanitario/psichiatrico, prive di validi riferimenti familiari, e/o che necessitano di sostegno nel mantenimento e rafforzamento del livello di autonomia acquisito e nel percorso di inserimento o reinserimento sociale e/o lavorativo.
La casa è inserita in una rete di collaborazione e rapporti con soggetti del settore pubblico, del privato sociale, del privato e del volontariato che operano nel territorio, per favorire un percorso di integrazione, tutela, sostegno e continuità assistenziale ed educativa.
L’attività e gli interventi effettuati dal personale della Casa per la Vita, vengono attuati in base al progetto individualizzato predisposto dai competenti servizi sociali, in collaborazione con i servizi sanitari e socio-assistenziali territoriali (Unità di Valutazione Multidimensionale).